Cronaca
Arrestato spacciatore a Palermo. Aveva quasi 2 kg di droga
PALERMO, 28 APRILE 2015 – I finanzieri del gruppo pronto impiego di Palermo hanno arrestato un trentanovenne, perché considerato uno degli spacciatori di riferimento della zona della cala di Palermo, frequentata da giovani palermitani.
L’uomo, che entrava e usciva continuamente da un piccolo locale, in uno dei vicoli nella zona, ha insospettito i finanzieri che lo hanno fermato e perquisito, trovandogli addosso alcune dosi di cocaina e hashish.
Da qui è scattata la perquisizione del locale, ed è stato scoperto che questo era stato adibito a magazzino/laboratorio. All’interno i militari hanno trovato a 2 bilancini di precisione, sostanze da taglio, bustine ed altri materiali utili al confezionamento in dosi delle sostanze stupefacenti oltre a quasi due chili di droga tra hashish, marijuana e cocaina (in particolare, 1 chilo e 400 grammi di Hashish – suddiviso in 14 panetti da 100 grammi cadauno -, quasi 320 grammi di marijuana e circa 80 grammi di cocaina, oltre a singole dosi di droga già pronte per la vendita).[MORE]
Allora la guardia di finanza ha perquisito anche la casa dell’interessato, dove sono stati trovati oltre 8 mila euro in contanti, anch’essi sottoposti a sequestro perché ritenuti probabilmente provento delle attività illecite. La droga sequestrata avrebbe presumibilmente fruttato, all’attuale valore di mercato, oltre 30.000 euro. Lo spacciatore palermitano è stato portato al carcere “Pagliarelli”.
(foto dal sito livesicilia.it)
Michela Franzone