Cronaca
Arrestato lo "scippatore degli androni" di anziani e disabili: tradito dai capelli a cespuglio
GENOVA, 1 LUGLIO 2013 - Arrestato a Genova il rapinatore di anziani e disabili. L'uomo, di 26 anni e di origini domenicane, è stato arrestato in flagrante intento a scippare l'ennesima vittima.
Nelle ultime settimane l'uomo era diventato il vero incubo di anziani e disabili, le sue vittime predilette che seguiva fin dentro l'ascensore per poi rapinarli una volta chiuse le porte.
Le tantissime vittime lo avevano descritto come un "omone" con un enorme cespuglio di capelli color corvino. E' stata proprio la particolare pettinatura a permettere ai carabinieri di identificare lo scippatore, seguirlo e coglierlo in flagranza di reato.
Cesar Augusto Acevedo Gonzales, questo il nome del 26enne domenicano, è stato arrestato questo pomeriggio e a suo carico vi sono ben sei episodi di scippi e rapine da verificare e confermare. Tutti gli episodi sono avvenuti in un arco temporale che va da metà maggio a tutto il mese di giugno e sono registrati a carico di uomini e donne di un'età compresa tra i 65 e 77 anni.
Gli anziani erano le sue vittime preferite che intimoriva con un coltello costringendole a lasciargli tutto.
L'uomo, denominato lo "scippatore degli androni", aveva un piano preciso: seguiva le vittime fino a casa per poi minacciarle con un coltello in ascensore o sulla soglia di cosa costringendole alla resa.
Emanuele Ambrosio
[MORE]