Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 23 SETTEMBRE - Il 41enne Ettore Puddu è stato arrestato con l’accusa di aver rapinato cinque farmacie di Torino: l'operazione è stata possibile grazie ad un’indagine congiunta tra polizia e carabinieri, che a turno si sono occupati di lui.
Tre dei cinque colpi sono stati effettuati nella farmacia comunale n.17 di corso Vittorio Emanuele 182, precisamente il 22 giugno, il 22 luglio e il 21 settembre. Le somme rubate corrispondono ad un ammontare che varia tra i 250 e i 350 euro.
I restanti due episodi riguardano la farmacia di Monginervo il 16 settembre - in occasione del quale sono stati rubati 290 euro - e quella di corso Peschiera, dove il bottino è stato di 450 euro. [MORE]
Durante la perquisizione domiciliare sono stati trovati i capi di abbigliamento indossati nel corso delle rapine, riconosciuti grazie alle immagini di videosorveglianza delle farmacie.
In seguito all’ episodio, l’associazione Federfarma ha lanciato un messaggio di allarme per le farmacie: “I farmacisti sono i bersagli più esposti ai criminali, superiamo benzinai e tabaccai”.
Federico Ferro
fonte immagine lastampa.it