Cronaca

Arrestato cardiologo: molestava pazienti

RIVA DEL GARDA (TN), 14 GIUGNO 2013 - Nella giornata di ieri sono scattate le manette per un medico cinquantenne, Carlo Cirrincione, esercitante la professione presso l’ospedale di Rovereto Santa Maria del Carmine.

L’accusa è di violenza sessuale nei confronti di cinque anziane pazienti, ospiti presso le case di riposo di Riva del Garda e Arco. Tutto è partito da una delle donne, che ha prima confidato l’intera vicenda al proprio medico di base e poi denunciato il cardiologo alle forse dell’ordine.[MORE]

Le stesse molestie sono state anche riprese dalle videocamere di sorveglianza. Perquisizioni nel suo studio e all’interno del pc, ove è stato ritrovato materiale dai contenuti alquanto espliciti. Dopo un’ordinanza emessa dal Gip del tribunale di Rovereto ed eseguita dai Carabinieri di Riva del Garda, è stato posto agli arresti domiciliari.

Il dottore definito «gerontofilo» ha «più volte posto in essere delle manovre che esulavano dal corretto esercizio della professione medica, palesemente finalizzate al soddisfacimento dei propri impulsi sessuali».

(foto: www.ilmattino.it)

Rosalba Capasso