Cronaca
Arrestato 46enne con accuse di favoreggiamento alla prostituzione,tentata rapina e lesioni
SAVONA, 07 AGOSTO 2014 - E’ stato arrestato un uomo di 46 anni con le pesanti accuse di favoreggiamento alla prostituzione, tentata rapina e lesioni aggravate.
L’uomo, residente a Rapallo, è stato arrestato dal gruppo investigativo di Savona in seguito alle indagini condotte dal sostituto Procuratore Federico Panichi e Federico Manotti con la coordinazione della Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia di Genova.
46enne accusato di favoreggiamento alla prostituzione e tentata rapina alla ex compagna
Le indagini hanno consentito al nucleo investigativo dei carabinieri di Savona di risalire all’identità dell’uomo, accusato di sfruttamento e favoreggiamento alla prostituzione in alcuni appartamenti dislocati a Savona, Albisola, Grosseto, Genova e Rapallo. L’uomo, stando a quanto rinvenuto dalle indagini investigative, durante il mese di febbraio 2012 avrebbe incoraggiato donne di diverse nazionalità a prostituirsi all’interno di questi appartamenti. [MORE]
Inoltre l’uomo, in data 03 Agosto 2014, si è introdotto in un supermercato di Marina di Massa dove ha picchiato l’ex compagna 33 enne cercando di estorcerle del denaro dalla borsa. La donna, dopo ripetute violenze subite, lo aveva lasciato scappando di casa e raggiungendo la città di Marina di Massa in compagnia di due amiche. L’uomo, una volta individuata la posizione, ha raggiunto la donna cercando non solo di picchiarla nuovamente, ma anche di rubarle la borsa. La donna però è riuscita a difendersi costringendolo alla fuga.
Questa mattina, in seguito alle continue indagini, l’uomo è stato fermato ed arrestato. Al momento dell’arresto è stato richiesto anche il sequestro in via preventiva di due automobili a lui intestate. Adesso il 46enne ha trovato pace tra le sbarre del carcere di Marassi.
Emanuele Ambrosio
(fonte: genova24)
(img. minturnet.it)