Cronaca

Arrestati a Taranto due trentenni con l'accusa di tentato omicidio

TARANTO, 23 SETTEMBRE 2014 - Lo scorso Marzo, davanti a una discoteca, avrebbero provocato dei ragazzi e tentato di sparare contro di loro. Queste le accuse con cui gli inquirenti hanno arrestato oggi due trentenni.

I due avrebbero prima inseguito con l'auto i due ragazzi all'uscita di una discoteca di Castellaneta (in provincia di Taranto), poi li avrebbero condotti su una strada senza uscite, per scaricare poi su di loro dodici colpi di pistola. Uno dei due ragazzi resterà sulla sedia a rotelle per via delle ferite riportate.[MORE]

Secondo la ricostruzione di chi indaga, i due trentenni avrebbero cercato la lite. I due ragazzi, però, avrebbero preferito tornare a casa in macchina, poi l'inseguimento. Gli inquirenti sarebbero arrivati a loro osservando con attenzione le telecamere di sicurezza fuori dal locale.

Uno dei due arrestati è stato scoperto dalle forze dell'ordine dopo un blitz in un bunker. Per trovarlo, è stato necessario l'intervento delle unità cinofile. L'uomo temeva che l'auto con cui avrebbe speronato i due ragazzi fosse stata rintracciata e si era quindi rintanato in questo bunker abusivo.

Le indagini sono ancora in corso: i due arrestati sono già noti alle forze dell'ordine per piccoli precedenti, ma non si spiea la crudeltà con cui avrebbero sparato l'intero caricatore.

(Foto wordpress.com)

Annarita Faggioni