Estero

Arrestati gli assassini di Monica Spear, ex Miss Venezuela

CARACAS, 10 GENNAIO 2013 -  Sono stati arrestati dalle forze dell'ordine i responsabili dell'omicidio dell' ex Miss Venezuela Monica Spear e del marito Thomas Henry Berry, assassinati durante lo scorso 6 gennaio nei pressi della località di Puerto Cabello. Sette le persone che sono finite in carcere, dopo essere state individuate grazie a una fotocamera ritrovata a casa del 32enne conosciuto come “El gordo Danilo”, che avrebbe acquistato l'oggetto dagli aggressori.

Gli uomini arrestati sono Jean Carlos Colina Alcalá (19 anni), ritenuto l' autore materiale dell'omicidio; Alejandro Jesús Maldonado (21); Adolfo Rico Ágreda (26); Leonard Marcano Lugo e Eva Armas Mejías (39), insieme a due adolescenti di 17 e 15 anni.  [MORE]

Il commissario José Gregorio Sierralta, capo del corpo di polizia scientifica e criminale venezuelana, ha affermato in conferenza stampa che il caso è risolto e che le persone arrestate fanno parte di una gang che da tempo colpiva gli automobilisti nella zona in cui sono stati fermati Monica Spear e Thomas Henry Berry. Secondo quanto affermato da Sierralta, sono quattro i “collaboratori materiali” ancora ricercati dalla polizia, tra questi anche Antonio Jiménez Álvarez (21), fuggito con l’arma del delitto.

Durante l'aggressione è rimasta ferita gravemente anche la piccola figlia delle due vittime, di soli 5 anni. Secondo le informazioni fornite da quotidiani venezuelani, la bambina sarà adottata dalla famiglia del padre, residente negli Usa, e l'ambasciata si sta già occupando dei documenti necessari.

Valentina Vitali

(Foto:www.elcorreodelorinoco.com)