Cronaca
Arrestati due corrieri: nascondevano droga all'interno di una lattina di Red bull
PERUGIA, 11 MAGGIO 2013 - Sono stati arrestati in tunisino di 31 anni e un’italiana di 25 anni, trovati in possesso di circa 56 grammi di eroina, dalla squadra mobile.
Gli uomini della II sezione nel corso di un mirato servizio volto contro la repressione dello spaccio di droga, operato nella zona della E45, dove da tempo era stata segnala una Mercedes classe A, i cui occupanti trasportavano proprio sostanze illegali stupefacenti. E, proprio durante i controlli, è passata a tutta velocità, all’altezza dello svincolo per il raccordo Perugia - Bettole, un’autovettura, precisamente una Mercedes classe A. L’auto è stata immediatamente fermata.
I passeggeri, secondo una prima ricostruzione da parte della squadra mobile, apparivano in un inconsueto atteggiamento di agitazione e nervosismo; tanto che l’uomo ha gettato una lattina di Red bull.
Gli agenti, insospettiti, hanno raccolto la lattina ed all’interno conteneva ben 4 involucri contenenti polvere di colore biancastro, risultata successivamente positiva al narcotest.
La giovane donne è incensurata mentre il tunisino era sprovvisto di qualsiasi documento di riconoscimento.
I due sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di droga.
[MORE]