Cronaca

Arrestati Cellino, presidente del Cagliari, Contini, sindaco di Quartu, e l'assessore Lilliu

CAGLIARI, 14 FEBBRAIO 2013 - Durante l'inchiesta sullo stadio "Is Arenas", che ospita la squadra di calcio del Cagliari, è stato arrestato questa mattina dal Corpo Forestale il presidente della squadra, Massimo Cellino. In manette sono finiti anche il sindaco di Quartu, Mauro Contini, e l'assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Lilliu.

Il giornale l' "Unione Sarda" ha reso noto che primo cittadino è stato colto da un malore ed è stato trasportato in ospedale. Mentre la notizia fa il giro della Sardegna e dell'Italia, i giornali ricordano gli altri arresti avvenuti a seguito delle indagini sullo stadio "Is Arenas": a Novembre furono disposti i domiciliari per il dirigente ai Lavori Pubblici di Quartu, Pierpaolo Gessa, per il dirigente all'Edilizia Privata, Andrea Masala, e per l'impresario Antonio Grussu.[MORE]

Le tre persone fermate a fine 2012 erano accusate di tentato peculato e falso, per l'utilizzo dei fondi destinati al piano di realizzazione dello stadio di Quartu. Non è chiaro quali siano, al momento, le precise accuse rivolte nei confronti del presidente del Cagliari, Cellino, ed in quelli del sindaco Contini e dell'assessore Lilliu.

(Foto da footballnews.it)

Alessia Malachiti