Cronaca

Arrestate 11 persone del clan Forastefano

CATANZARO - Questa mattina sono state emesse undici ordinanze di custodia cautelare in carcere, dalla Dda di Catanzaro, e sono state eseguite all’alba dai Carabinieri del comando provinciale di Cosenza e del Ros. A coordinare le operazioni è stato il colonnello Francesco Ferace. Le misure restrittive erano destinate a presunti appartenenti al clan di natura mafiosa Forastefano, che opera vicino Sibari. L’operazione ‘Ultimo atto’ avrebbe fatto lui su tre omicidi, avvenuti di recente, nella sibaritide. [MORE]


I militari hanno sequestrato quantità ingenti di droga ed armi, possedute irregolarmente.
Una delle tre vittime di omicidio si chiamava Fazio Cirolla, operaio incensurato, ucciso in un agguato a Cassano Jonio a luglio, davanti agli occhi del figlio di 4 anni. A togliere di mezzo l’operaio sarebbero statti proprio alcuni esponenti del clan Forastefano. Cirolla, di 42 anni, è stato ucciso in un autosalone per errore.
Durante il bliz, che ha portato all’arresto di 11 persone, su disposizione della Procura antimafia di Catanzaro, uno degli indagati ha accusato un malore. E’ stata chiamata un’ambulanza che presterà all’uomo cure mediche nella caserma di Corigliano Calabro.