Estero

Argentina: attacchi piranha provocano 60 feriti

 BUENOS AIRES, 26 DICEMBRE 2013 - A Rosario, la terza città dell'Argentina, situata a 300 km a nord di Buenos Aires, un atipico incidente è avvenuto nelle acque dell'Argentina dove circa 60 persone sono rimaste ferite da attacchi violenti di piranha.

Tra gli incidenti avvenuti nelle ultime 48 ore, vi è anche una bambina di 7 anni la quale, mentre giocava nelle acque del fiume Paranà, è stata morsa da un piranha. L' incidente ha causato la perdita del dito della piccola. La presenza di grandi gruppi di piranha pare sia dovuta alle alte temperature che si abbattono in questi giorni in Argentina, dove il caldo arriva a superare i 30 gradi e talvolta a sfiorarne i 39.

L'avvenimento ha sconvolto i cittadini. «È la prima volta che succede questo tipo di attacco, così aggressivo. Ieri mattina sono cominciate ad arrivare in ospedale persone con morsi su talloni, piedi e mani. Ad alcuni i pesci avevano letteralmente staccato pezzi di carne dal corpo», ha raccontato un medico locale, Gustavo Centurion, al quotidiano La Capital. 

(immagine da blitzquotidiano.it)

Rossella Assanti [MORE]