Cronaca
Arezzo: trovato il cadavere di Allison, la giovane americana scomparsa
AREZZO, 05 OTTOBRE 2011- La notizia che tutti temevano, è purtroppo arrivata: è stato ritrovato il cadavere di Allison Rhea Owens, 23 anni. Il corpo è stato notato da un passante alla periferia di San Giovanni Valdarno nel canale Battagli al confine della cittadina di San Giovanni e quella di Montevarchi. I carabinieri hanno recintato l'area per effettuare i primi rilevi. [MORE]
Il corpo è stato trovato in un canale nei presi di un'area industriale vicino al discount Lidl. Sul luogo sono presenti numerosi curiosi e giornalisti. I carabinieri hanno visionato 25 ore di filmati televisivi ripresi dalle telecamere del centro della città ma senza trovarne traccia della ragazza. In casa aveva lasciato il portafogli, il telefono e il computer che però analizzati non sono risultati utili per le indagini. Le autorità hanno provvveduto a cercare negli archivi eventuali cittadini pregiudicati per reati specifici ma senza trovare riscontri.
Il fidanzato della ragazza, Joseph, anche lui americano, e' arrivato lunedi' notte a San Giovanni Valdarno da Milano. Una testimone ha raccontato agli inquirenti di aver udito domenica nella zona del ritrovamento "un urlo e una sgommata''. Gli investigatori ritengono che la segnalazione sia ''attendibile'' anche se non è detto che l'episodio sia in relazione con il caso. L' ipotesi più probabile, al momento, è quella di un investimento da parte di un'auto. Sul posto stanno per giungere anche i carabinieri del Ris in elicottero.
Davide Scaglione