Arezzo: ragazzo cade da una giostra durante una festa di paese
Cronaca Toscana

Arezzo: ragazzo cade da una giostra durante una festa di paese

lunedì 11 luglio, 2011

 FOIANO (AR), 11 LUGLIO – Brutta disavventura per un sedicenne a Renzino, frazione alle porte di Foiano della Chiana. Un giro sulla giostra conclusosi con una caduta a circa tre metri di altezza. Il fatto si è verificato intorno alle 23 di sabato nel pieno della festa paesana, che era in corso nella stessa località.[MORE]

Difficile per ora, ricostruire la precisa dinamica dell’accaduto. Occorrerà stabilire se il ragazzo non si sia agganciato a dovere al seggiolino del Luna Park oppure se un guasto meccanico abbia provocato la rovinosa caduta. Alla partenza del giro in giostra c’è chi assicura di averlo visto legato e, al momento,non si riscontrano rotture particolari. Sul posto, in soccorso del giovane è intervenuto il 118, che ha allertato anche il Pegaso, effettuando in tal modo il trasporto, in elicottero, del sedicenne.

Il ragazzo è stato trasferito all’Ospedale di Siena: ha riscontrato una serie di fratture provocate dall’impatto con il terreno ma non sembra correre pericolo di vita, sebbene occorrerà valutare gli eventuali danni alla schiena. La festa è finita anzitempo. Tuttavia al momento non sarebbe stata deciso alcun sequestro della giostra da parte dell’autorità giudiziaria.

Davide Scaglione

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.