Politica

Area Liberale Catanzaro: "Salvatore Scalzo ancora assente, chi l'ha visto?"

CATANZARO, 26 FEBBRAIO 2014 - (Riceviamo e Pubblichiamo) Come Circolo del capoluogo di regione del nostro movimento nazionale, Area Liberale Italia, da tempo seguiamo i lavori del Consiglio comunale di Catanzaro. Com'è noto Salvatore Scalzo è stato candidato a Sindaco della coalizione di Centro-Sinistra (contro Traversa prima e Abramo dopo per ben due volte).

E' capogruppo PD in Consiglio Comunale e risulta assente dal palazzo municipale da oltre quattro mesi! Non svolge, pertanto, le funzioni di consigliere comunale (ricordiamo che ogni consigliere deve sentire il dovere di partecipare alle riunioni delle Commissioni e del Consiglio Comunale nonchè a quelle dei gruppi, agli incontri con il Presidente del consiglio stesso, con il Sindaco, con gli assessori ecc.) e, cosa più grave, non vive la nostra città e il rapporto quotidiano con i cittadini. Salvatore Scalzo ha assunto, a nostro parere, impegni con i catanzaresi e ha, pertanto, un dovere verso la città di Catanzaro, lo stesso Consiglio comunale e tutte le forze politiche e sociali. In campagna elettorale ha detto, ma non solo lui ad onor del vero, che "ama Catanzaro" ma, stando così i fatti, la nostra città viene sempre "sedotta e poi abbandonata"!
[MORE]
Riteniamo, come Circolo ALI per Catanzaro, che il Capogruppo PD al Comune di Catanzaro debba, in caso d'impossibilità ad esercitare concretamente la sua funzione, trarne le dovute conseguenze e, quanto meno eticamente, rassegnare il suo mandato per impossibilità al suo esercizio. Lo diciamo senza polemica alcuna, questa città non ha bisogno di pubblicazioni che la mettano in cattiva luce (ci riferiamo ai tanti libri scritti su Catanzaro) per poi "stare altrove"! Catanzaro ha bisogno di Consiglieri comunali, e ve ne sono diversi, che vivono la quotidianità del capoluogo di regione con tutti i suoi problemi. Ora basta con gli slogan con i flash mob ed iniziamo a cambiare realmente la nostra città!

CIRCOLO, AREA LIBERALE PER CATANZARO