Cronaca

Area C: Sospesa da oggi fino al 25 agosto. Chiusa fino a domani la Linea 5

MILANO, 10 AGOSTO 2013 – In base a quanto è stato deciso dalla Giunta di Palazzo Marino - attraverso l’approvazione di una delibera - dal 10 al 25 agosto sospesa l’Area C (resta valido il divieto di transito per i veicoli sopra i 7,50 metri). Inoltre, nella stessa delibera è stata approvata una nuova tipologia di tagliando per l’ingresso in Area C, che prevede uno sconto rispetto al costo di una multa, per chi si mette in regola entro 7 giorni.

Infatti, come puntualizza un comunicato pubblicato sul sito del Comune di Milano: «Sarà possibile per chi non si è messo in regola entro la mezzanotte del giorno successivo all’ingresso, acquistare e attivare un tagliando del valore di 30 euro entro la mezzanotte del 7° giorno (sempre a far data dal momento dell’accesso). Il giorno preciso da cui sarà possibile attivare questa nuova tipologia di tagliando sarà comunicato non appena verrà definito». [MORE]

Infine, oggi e domani - a causa dei lavori per il prolungamento della M5 fino alla stazione di Garibaldi (interscambio M2) da parte della società costruttrice Metro5, la linea non effettuerà servizio sabato 10 e domenica 11 agosto. Come sottolinea Atm, per ridurre i fastidi legati a ciò -il servizio da Zara a Bignami sarà garantito in superficie dalla linea tram 31 che prolungherà le corse fino a piazzale Lagosta, come già avviene dopo la chiusura di M5 alle ore 22, e dalla linea tram 7 nella tratta Zara-Bicocca.

Rosy Merola