Cronaca

Area C, Abbonamenti ATM gratis per disoccupati, cassintegrati e giovani precari

MILANO, 17 GENNAIO 2012 – Attraverso un comunicato pubblicato ieri sul suo sito, il Comune di Milano fa sapere che con l'avvio dell'Area C, il suddetto sito ospita il banner ‘Milano viaggia con te 2012’, con tutte le informazioni e le istruzioni per richiedere l’abbonamento annuale urbano gratuito di Atm riservato a disoccupati, cassintegrati e giovani precari. [MORE]

A tale scopo, Palazzo Marino ha deciso di stanziare 500mila euro, per dare inizio a questa iniziativa che si propone di erogare abbonamenti Atm annuali completamente gratuiti destinati ai milanesi senza lavoro, in cassa integrazione o lavoratori precari tra i 18 e i 32 anni, che ne faranno richiesta. Gli abbonamenti saranno assegnati fino a esaurimento del fondo stanziato e in base all’ordine di arrivo delle domande.

Come ha dichiarato Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il Lavoro, sviluppo economico, università e ricerca, “L’iniziativa di oggi fa parte di una serie di misure anticrisi che l’Amministrazione ha promosso. La gratuità del movimento per le persone che hanno perso il lavoro non è solamente un aiuto economico, ma un sostegno finalizzato al reinserimento lavorativo. Alla partenza di Area C questa è una misura di incentivo all’utilizzo dei mezzi pubblici”.

Per poter accedere a tale iniziativa, occorrerà farne richiesta compilando il modulo di adesione disponibile sul sito www.comune.milano.it, oppure sul sito www.lavoroeformazioneincomune.it, dal 1° febbraio e inviandolo, con la necessaria documentazione, via fax al numero 02/88448584. Alla domanda è necessario allegare copia della carta d’identità e documento comprovante lo status occupazionale.

Una volta espletate tutte le verifiche necessarie, se la richiesta sarà accettata il richiedente riceverà una e-mail di risposta. Sarà sufficiente stampare la e-mail e presentarla presso AtmPoint Duomo - mezzanino M1/M3 per ritirare l’abbonamento gratuito, entro un mese dalla data della risposta.

(Fonte: Comune di Milano)

Rosy Merola