Eventi

Apre l'Apple Store più grande d'Italia: i fan in delirio

BOLOGNA, 17 SETTEMBRE – La centralissima Via Rizzoli è stata invasa fin dalla notte da centinaia di fan che aspettavano un evento unico nel suo genere: l’apertura dell’Apple Store più grande d’Italia. L’azienda di Cupertino aveva condotto fino a oggi una campagna mediatica piuttosto efficace, promettendo a fan che avessero aspettato l’apertura già dalla notte una bella prima colazione. In più per i primi mille una maglietta dell’azienda e la classica canzoncina di benvenuto che accompagna tutte le aperture della Mela.[MORE]

I primi fan sono arrivati alle 5 di ieri pomeriggio, continuando a crescere di numero durante la nottata. Tra i presenti dei veri e propri fedeli della Apple, alcuni hanno partecipato a molte inaugurazioni, se non a tutte. “Siamo in contatto con ragazzi di altre città che arriveranno nelle prossime ore. Ci siamo dati appuntamento” racconta uno dei ragazzi in fila.

La particolarità dello store di Via Rizzoli starebbe nella sua ampiezza (il più grande in Italia su ben due piani con oltre cento dipendenti) ma soprattutto nel fatto di trovarsi in pieno centro storico. Innovativa anche l’assenza di cartellini indicanti il prezzo. Accanto ad ogni prodotto di sarà difatti un iPad incaricato di indicare il prezzo ed, eventualmente, poter chiamare il commesso. Al piano superiore il Genius Bar, il punto dove i tecnici made in Apple forniranno assistenza continua e gratuita. Seguono workshop gratuiti e una zona tutta dedicata ai bambini.

Cecilia Andrea Bacci