Sport

Apre in provinicia di Catanzaro la "Juventus Soccer Schools"

LAMEZIA TERME - “La splendida vittoria di ieri contro l’Udinese per 4 a 0 è un ottimo biglietto da visita anche per la nostra struttura che, in provincia di Catanzaro, rappresenta l’unica realtà sportiva formativa affiliata al sistema della Juventus Soccer Schools. I genitori che hanno deciso di affidare ai nostri tecnici di alta professionalità i loro bambini, per imparare il calcio e gli alti valori sportivi, sappiano che hanno fatto una scelta di grande qualità e prospettiva”.[MORE]
E’ quanto afferma in una nota l’avvocato Luca Scaramuzzino, presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica De.Sca. di Lamezia Terme che, proprio da questo anno scolastico/calcistico 2010/2011, in collaborazione con la Juventus Soccer Schools, ha presentato la prima scuola calcio Juventus National Academy per l’intera provincia di Catanzaro.
“La scuola calcio Juventus National Academy, che si rivolge a tutti i ragazzi dai 6 ai 12 anni – afferma il Direttore Sportivo, Alessandro De Sensi - si prefigge di portare avanti i colori ed i suoi metodi vincenti alla portata di tanti ragazzi, garantendo loro un servizio di qualità e facendoli avvicinare sempre più a quegli standard di eccellenza ed unicità che i colori bianconeri rappresentano da sempre fuori e dentro dal campo di gioco. Durante la stagione sportiva, infatti, il legame con la Juventus Soccer Schools è forte e continuo grazie anche alle costanti visite del team tecnico di Juventus Soccer Schools ed all’adeguata formazione del nostro staff tecnico”.
“Un rapporto, quindi – continua il presidente Scaramuzzino - costante e privilegiato con il reparto Osservatori ed il Settore Giovanile della Juventus; un’opportunità concreta e unica di crescere insieme al Club, per puntare a diventare parte integrante del nuovo progetto giovanile voluto dalla dirigenza bianconera”.
Ma quali sono i punti di forza su cui l’associazione sportiva dilettantistica De.Sca. di Lamezia Terme intende scommettere? “Direi innovazione e tradizione – afferma De Sensi -. Innanzitutto, dopo il primo anno di adesione sarà avviato un sistema di selezione e valutazione che premierà i migliori. Poi, il team tecnico e la struttura. Gli allenatori della Juventus Soccer Schools ed il Centro Studi Juventus University sono la migliore garanzia per la nostra scuola calcio De.Sca che, è il caso di ribadirlo, dispone di una struttura sportiva unica nel settore delle scuole calcio presenti sul territorio: due campi di calcetto, di cui uno in erba naturale, ed una piscina da 25 metri coperta e riscaldata. Il benessere dei nostri ragazzi passa anche attraverso un idoneo kit d’abbigliamento che viene fornito loro, rigorosamente Nike, nonché l’attivazione di un servizio di bus navetta per raggiungere il centro sportivo”.
“L’innovazione, invece – aggiunge l’avvocato Scaramuzzino, presidente della De.Sca. – è che la nostra società è una delle pochissime realtà sportive in Italia ad essersi dotata di una policy di tutela dei Minori, a difesa del benessere di tutti i partecipanti e del lavoro di tutto il team tecnico ed organizzativo. Non dimenticherei, infine, un cenno alle opportunità che i nostri giovani avranno con il mondo Juventus; per ogni anno sono previste cinque “visite” del Team Tecnico della Juventus Soccer Schools e durante la stagione sportiva, inoltre, la Juventus Football Club avrà il diritto di selezionare, nel rispetto delle normative federali, fino ad un massimo di 3 partecipanti appartenenti alla nostra società, per tesserarli nel proprio settore giovanile o trasferirli ad altra società sportiva collegata”.
“Mi giungono notizie - conclude De Sensi – che le altre società del territorio siano in fibrillazione per il nostro ingresso nel settore della formazione calcistica in Calabria. Vorrei rassicurale che, nel rispetto delle normative federali, noi porteremo avanti solo i principi dello sport sano e competitivo, per fare emergere la nostra migliore gioventù sportiva. Immagino che sia lo stesso impegno profuso dalle altre società del settore”.