Cronaca

Apre a Roma la Vigamus Academy, università del videogioco

 Roma, 16 novembre 2014. Ha appena aperto i battenti nella Capitale la Vigamus Academy, l’Università del videogioco, che prevede quest’anno l’istituzione di un corso di laurea triennale chiamato Corso di Game Culture, Design, Communication e Marketng. Il corso di laurea è a numero chiuso e, annualmente, sono ammesse solo un ristretto numero di persone, poco più di trenta nell’anno accademico attualmente in corso.

[MORE]

Il progetto è stato fortemente voluto dal Vigamus, primo museo italiano interamente dedicato al videogioco, in collaborazione con Link Campus University, università privata legalmente riconosciuta dall’Ordinamento Universitario Italiano. Il nuovo corso di laurea punta a fornire non solo le basi tecniche, scientifiche e artistiche, ma anche di produzione e management, tutto al fine di intraprendere un carriera nel mondo dell’industria del videogioco : dall’addetto stampa all’art director, dal game designer al marketing manager. Al termine dei tre anni di corso, lo studente ottiene la Laurea triennale in “Comunicazione Digitale” con Indirizzo Videogiochi.

Il progetto, che prevede uno stage nelle aziende al termine dei tre anni di corso, si avvale di partnership importanti con società come la Crytek, la Storm In A Tea Cup e la Bandai Namco Games. Docenti pienamente attivi nel settore, tutti professionisti inseriti in grandi colossi dell’industria videoludica, come lo sviluppatore di videogiochi Suda 51, oppure Avni Yerli, uno dei fondatori della Crytek.

 

(foto: taringa.net)

Emanuela Innocezi