Politica
Approvate le proposte migliorative dei progetti riguardanti il raddoppio del tunnel di via Magellano
CATANZARO, 14 MAGGIO 2014 - Due migliorie ad altrettanti progetti che riguardano i lavori del raddoppio del tunnel in via Magellano nel quartiere lido e quello relativo alla realizzazione dell’ascensore in località Bellavista, sono stati al centro dei lavori della giunta presieduta dal sindaco Sergio Abramo. L’esecutivo, infatti, sentite le relazioni dell’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Vitale, ha dato il via libera alla perizia tecnica che ha introdotto proposte migliorative offerte dall’impresa aggiudicataria dell’intervento per il raddoppio del tunnel di via Magellano e della sistemazione delle aree limitrofe , la cui spesa complessiva ammonta a 500 mila euro.
Accolte anche le migliorie al progetto originario per la realizzazione dell’ascensore di Bellavista prodotte dall’impresa aggiudicataria i cui lavori ammontano complessivamente a 500 mila euro. Approvato anche il progetto esecutivo proposta dalla ditta affidataria dell’appalto integrato dei lavori di consolidamento di viale Brutium per un importa complessivo di 800 mila euro. Via libera anche alla delibera di anticipazione fondi comunali , pari a 71.507 euro, per i lavori già eseguiti e che riguardano la rifunzionalizzazione del complesso monumentale del San Giovanni, che sarà realizzata con un contributo regionale, già concesso, di 630.570 mila euro. La giunta, sentita la proposta dell’assessore al personale, Gabriella Celestino, ha approvato la rivelazione dell’eccedenze di personale dipendente per l’anno 2014, ai sensi e per gli effetti della legge di stabilità.
[MORE]
Dalla rivelazione eseguita dal settore personale, diretto da Antonino Ferraiolo, non si evince una situazione di soprannumero o di eccedenza del personale compreso quello dirigente. Pertanto l’ente non deve avviare, nel corso dell’anno 2014, procedure per la dichiarazione di esubero di dipendenti o dirigenti.
Su proposta del settore servizi finanziari, diretto da Pasquale Costantino, e sentita la relazione dell’assessore al ramo, Rosamaria Petitto, la Giunta ha approvato la proposta di sottoscrizione di un protocollo d’intesa fra l’Amministrazione comunale e la direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate mirato al contrasto dell’evasione fiscale.
È stato dato il via libera, inoltre, all’assegnazione di 80mila euro per la gestione dei cimiteri del Capoluogo nel periodo compreso fra i mesi di ottobre e dicembre prossimi, mentre la somma di 163mila euro, disposta con una delibera proposta dal settore gestione del territorio, sarà destinata alla gara d’appalto per il servizio di vigilanza dei palazzi di Giustizia Ferlaino e Blasco. L’appalto consentirà l’affidamento del servizio, in scadenza il 30 giugno, per il periodo compreso fra il primo luglio e il 31 dicembre prossimi.
Su proposta del settore cultura, istruzione e sport, diretto da Saverio Molica, l’Esecutivo ha concesso il patrocinio gratuito alla manifestazione “II mini-slalom Città di Catanzaro”, organizzata dalla sezione cittadina dell’Aci per il prossimo 1 giugno.
Su proposta del settore avvocatura, diretto da Saverio Molica, sono state approvate dodici pratiche concernenti giudizi nei confronti di privati.
(notizia segnalata da Ufficio stampa Comune di Catanzaro)