Apprendistato Regione Basilicata: gli avvisi sul sito Basilicatanet
Politica Basilicata

Apprendistato Regione Basilicata: gli avvisi sul sito Basilicatanet

sabato 20 luglio, 2013

MATERA, 20 LUGLIO 2013 - Sul sito Basilicatanet.it sono stati pubblicati gli elenchi dei beneficiari dell’avviso pubblico della Regione Basilicata del 2012 sull’apprendistato.
Dalla home page del portale della Regione Basilicata è possibile consultare l’elenco dei beneficiari ammissibili al contributo, di quelli ammissibili ma non finanziabili e degli esclusi.

Gli elenchi sono stati formulati sulla base delle verifiche espletate dalla Regione Basilicata e dell’istruttoria compiuta dalle Province di Potenza e Matera.
Ciò, è quanto riferito dall’assessore alle attività produttive, politiche dell’impresa e del lavoro e innovazione tecnologica, Marcello Pittella.

Così ha commentato l’assessore: “Con la disponibilità di spesa di sei milioni di euro sarà possibile finanziare le prime 238 domande.
Eventuali somme che si dovessero rendere disponibili per effetto di nuovi stanziamenti o a seguito di rinunce o di revoche potranno essere destinate a coloro che risultino inseriti nell’elenco dei beneficiari ammissibili.
Con la pubblicazione degli elenchi sarà possibile dar corpo a percorsi lavorativi e formativi più solidi e concreti, attuando in questo modo le iniziative regionali a sostegno dell’occupazione, in particolare di quella giovanile.

L’apprendistato che è stato poco e male utilizzato è uno strumento in antitesi al precariato e può rappresentare una delle strade principali di ingresso al mondo del lavoro.
Nuove figure di apprendistato possono offrire ai nostri giovani opportunità di lavoro durature e coinvolgere le imprese in processi di specializzazione adeguati alle proprie nicchie di mercato
”.  [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.