Scienza & Tecnologia
Apple revolution: addio mouse?
CUPERTINO - Ancora una volta Apple entra in gamba tesa sull'innovazione tecnologica. Dopo aver rivoluzionato il mondo con i-Pod e i-Phone, sembra intenzionato a mandare in pensione il caro amato mouse, quel "prolungamento" uomo pc che ha permesso fin'ora di poter interagire con i nostri complicati monitor software rendendo tutto più immediato e funzionale.
Così il Trackpad montato di serie su tutti i MacBook, sarà isolato e messo a disposizione per qualsiasi pc. Con una dimensione ridotta (circa la metà di una minitastiera Apple, ma decisamente più grande del classico Trackpad per notebook) e con superficie di vetro, il Trackpad ha altre funzionalità, come il multitouch, che rispecchia perfettamente la tendenza Apple di questi ultimi anni.[MORE]
Si cerca così di cambiarel'utilizzo del personal computer, integrando la tecnologia touch screen e il gioco delle dita tanto caro e eccellentemente sviluppato dalla casa di Cupertino. Attualmente il Magic Mouse, in dotazione con ogni Mac, è sicuramente il miglior dispositivo, dalle potenzialità e della precisione d'utilizzo di gran lunga superiori a un comune mouse. Riuscirà a soppiantare l'ormai familiare "topo" da scrivania?