Scienza & Tecnologia
Apple, niente Mini-iPhone. Schiller: "Non costituirà mai il futuro dei prodotti dell'azienda"
TORINO, 11 GENNAIO 2013 - Da qualche settimana si parla dell'eventualità che l'iPhone 6 (o 5S) venga lanciato sul mercato a breve ed, a seguito dei rumors, è stata avanzata l'ipotesi che la Apple intendesse realizzare un modello "Low Cost" del melafonino.
Phil Schiller, Vicepresidente della sezione Marketing dell'azienda di Cupertino, ha rilasciato un'intervista al quotidiano cinese "Shanghai Evening News", nella quale ha affermato che non è in previsione alcun tipo di iPhone in formato ridotto.
«Non costituirà mai il futuro dei prodotti Apple» ha spiegato Schiller, mettendo a tacere le notizie lanciate dai blog, secondo cui sarebbe stato prodotto un melafonino dal prezzo variabile tra 99 e i 149 Dollari. L'azienda si è sempre concentrata sulla qualità: «Sulla migliore tecnologia disponibile», afferma il Vicepresidente. Per questa ragione non è possibile realizzare un iPhone a costo ridotto.[MORE]
Schiller ha spiegato «Anche se Apple detiene il 20 per cento della quota di mercato nella distribuzione di smartphone, allo stesso tempo controlla il 75 per cento dei profitti totali. Non siamo come le altre aziende, quelle che lanciano tanti prodotti in una sola volta, sperando poi che uno di questi attiri l'attenzione dei consumatori».
Con le sue dichiarazioni, il Vicepresidente del Marketing ha dunque negato ogni ipotesi che la Apple entri nel mercato "di massa" ed, anzi, ha ribadito l'intenzione dell'azienda di rimanere simbolo di qualità.
(Immagine da hdw.eweb4.com)
Alessia Malachiti