Scienza & Tecnologia

Apple: la "mela" diventa rossa per celebrare la giornata mondiale contro l'Aids

1° DICEMBRE 2014 - L’azienda di Cupertino, da anni sensibile al tema dell’HIV, ha deciso di tingere di rosso il logo della mela in occasione della giornata mondiale contro l’Aids. L’insegna degli Apple Store di tutto il mondo ha cambiato colore per sensibilizzare l’opinione pubblica e non diminuire l’attenzione sul virus che ha causato la morte di 35 milioni di persone e che colpisce soprattutto i paesi più poveri del mondo. [MORE]
Nei giorni scorsi era già stato annunciato che parte delle vendite effettuate in questa giornata sarebbero state devolute alla raccolta fondi di RED, l’iniziativa del cantante Bono Vox degli U2 per combattere l’Aids in Africa. Come dichiarato dallo stesso cantante, la Apple è la società che più ha contribuito alla causa sostenuta dalla fondazione RED; ben oltre 75 milioni di dollari dal 2006, anno di inizio della collaborazione tra Bono e la Mela, ad oggi.
Fino al 7 dicembre, inoltre, l’App Store offrirà contenuti esclusivi di applicazioni, quali Farmville e Angry Birds, acquistando i quali si potrà contribuire alle donazioni per il Fondo globale per la lotta contro l’Aids.
Sebbene la Apple modifichi raramente l’aspetto del proprio logo, non è la prima volta che accade. Come qualcuno ricorderà, nell’aprile scorso, in occasione della giornata mondiale del Pianeta, la foglia della mela si tinse di verde.

[fonte immagine: ansa.it]

Antonella Sica