Cronaca

Apple iPhone 5: divorzio da Google a favore di Facebook e Twitter

CUPERTINO, 16 SETTEMBRE 2012 - Nella giornata del 14 Settembre, i pre-ordini americani hanno fatto sì che la Apple esaurisse il primo stock di iPhone 5: sono esauriti in soli 60 minuti, mentre per l' iPhone 4 ed il 4S furono necessarie alcune ore. Il gran successo del nuovo modello è merito anche delle nuove mappe 3D sfornate direttamente in casa Apple.

Il divorzio con Google fa tremare l'applicazione Maps, mentre per YouTube la situazione è differente. Se le mappe della Apple sono di qualità nettamente superiore, l'applicazione video resta insostituibile. Sebbene sia sparita dal display, è possibile scaricarla dallo Store e Google promette un miglioramento per quanto riguarda la condivisione sui vari Social Network.[MORE]

A proposito di Social, l'azienda di Cupertino ha pensato di compensare alla mancanza delle applicazioni di Google con quelle di Facebook e Twitter: in questo modo non sarà più necessario scaricarle dall' App Store, ma si potranno trovare già presenti sul display dell'iPhone 5.

Google ha sicuramente subìto un duro colpo e se l'applicazione GPS di Apple conquisterà il pubblico, Maps andrà ad aggiungersi al "flop" Google+. Gli appassionati del melafonino sembrano inoltre non sentire la mancanza dell' App di Youtube tra quelle di default e sono soddisfatti dell'integrazione Social, che risulta essere fondamentale, tanto da far sì che Apple abbia provveduto a rendere condivisioni e aggiornamenti di status uno dei punti forti del nuovo modello. 

(Foto da www.repubblica.it)

Alessia Malachiti