Cronaca

Appartamento Valle Giulia: Bertolaso risponde a Zampollini

C'è chi si avvale della facoltà di non rispondere e c'è chi si avvale di un appartamento a Valle Giulia. Guido Bertolaso ha 'scelto' la seconda. Il capo del dipartimento della Protezione civile replica agli articoli comparsi oggi su molti quotidiani relativamente alle parole dell'architetto Zampolini che ai magistrati di Perugia avrebbe detto di aver pagato lui l'affitto per l'appartamento del sottosegretario. "L'appartamento di via Giulia - dice Bertolaso - mi venne messo a disposizione gratuitamente da un mio amico personale che, come ho gia' detto, non era Diego Anemone".[MORE]
"Non posso che riconfermare quanto comunicato al momento dell'uscita della cosidetta lista Anemone - scrive in una nota Bertolaso -. Ribadisco che mi sono avvalso di un appartamento a Via Giulia a Roma, per un breve periodo, verso la fine del 2003 ben prima quindi di qualsiasi rapporto di lavoro, ancorche' indiretto, con l'impresa Anemone. Pur non essendo un addetto ai lavori escludo che tale immobile fosse stato appena ristrutturato come confermo di non ricordare di aver mai conosciuto l'architetto Zampolini".
Ma l'amico di Bertolaso chi è? "Non intendo rendere pubblico il nome del mio amico che mi ha messo a disposizione l'appartamento - continua il sottosegretario - per non esporlo alla macelleria mediatica in atto, ma ho gia' chiesto ai magistrati di Perugia di poter essere ascoltato su questa e le altre vicende che mi riguardano appena possibile. In quella sede forniro' tutti gli elementi necessari a sgombrare definitivamente il campo da tali illazioni e confermero' ai magistrati anche l'immediata disponibilita' della persona che mi ha prestato l'appartamento di Via Giulia a fornire tutti i chiarimenti del caso".