Cultura e Spettacolo
Apericentro Letterario, successo per la prima serata con lo scrittore Felice Foresta
Un successo atteso quello della prima delle nove serate dell' "Apericentro Letterario" che daranno vita al Centro storico di Catanzaro in questo principio d'autunno.
Partecipazione e curiosità per l'idea di Francesco Criniti che nasce dalla voglia stringersi con i gestori di due locali catanzaresi in una miscela di cultura, arte e specialità culinarie. Mallard Pub e Slurperie Bistrot rispondono all'appello accogliendo le serate itineranti tra i loro tavoli.
Lo Slurperie Bistrot di Roberta e Antonio, apre le danze nella serata di ieri in un'atmosfera antica e quasi surreale, in cui lo scrittore sembra incontrare i lettori ad una cena allargata, ma pur sempre intima. Sospese nel Bistrot le fotografie di Stefania Civico, che aggiungono il gusto di un'esposizione artistica agli avventori.
L'autore Felice Foresta e Adriana Guzzi, dialogano su un libro ricco di emozioni.
Un dialogo che non vuole presentare un testo ma svelare cosa c'è dietro una storia, giusto quel tanto che serve per viverla su quelle pagine.
"Sul sentiero delle Trasparenze" porta una sala gremita in un viaggio tra territorio e destino, tra ricerca e perdita.
Presi per mano da un superbo Salvatore Venuto che, con l' interpretazione dei brani, regala vita e immagini ai luoghi della memoria e ai sentimenti dei protagonisti, i commensali non sono spettatori ma fautori di una serata diversa e interattiva.
Ecco che tavoli banditi da un apericena speziato dal matrimonio tra Calabria e Sicilia, diventano un'agorà di incontro tra pensiero e vino buono.
Il ringraziamento va a chi ha partecipato con entusiasmo all'inaugurazione di questa iniziativa, per dimostrare che Catanzaro deve e può fare rete nell'unione di persone che ci credono.
Prossimo appuntamento al Mallard Pub di Catanzaro, il 24 settembre con Maurizio Gimigliano e il suo libro "Passione...bisbigli del cuore"
Ricordiamo che per le disposizioni anti covid è obbligatoria la prenotazione ad ogni evento, fino ad esaurimento dei posti disponibili.