Cronaca
Aosta: bambina rischia di annegare in piscina, in vita grazie all'intervento dei soccorritori
AOSTA, 17 GIUGNO 2013 - È stata immediatamente trasferita all’ospedale Regina Margherita di Torino la bambina di nove anni che ieri, pochissimi minuti prima di mezzogiorno, ha rischiato di annegare in una delle vasche della piscina comunale coperta di Aosta probabilmente a causa di un malore.
La bambina, residente a Quart (AO), si sarebbe sentita male mentre si trovava proprio nella vasca piccola dell’impianto. Il personale della piscina l’ha immediatamente estratta dall’acqua e ha iniziato subito le operazioni per rianimarla, proseguite successivamente dal personale sanitario del 118. Grazie proprio a queste attività di rianimazione, la bimba fortunatamente ha ricominciato a respirare. È stata portata all'ospedale Parini ad Aosta e poi in serata è stata trasferita nel nosocomio torinese.
Fonti sanitarie dell’ospedale torinese spiegano che gli esami e gli accertamenti finora svolti hanno dato tutti esito negativo. La bambina ora è sveglia e cosciente e sarà presto dimessa dal reparto di chirurgia ad alta complessità in cui è ricoverata per precauzione e per tenerla sotto osservazione. [MORE]