Cronaca
Aosta: arrestato pizzaiolo accusato di aver commesso 51 furti in tre anni
AOSTA, 30 MAGGIO 2013 - Un trentenne di origini marocchine, Y.E.A., residente a La Saxe di Courmayeur (AO) è stato arrestato dai carabinieri per furto aggravato. L’uomo infatti svestiti i panni di pizzaiolo si aggirava di notte per le cantine e garage dei paesi della Valdigne a rubare. È accusato di aver messo a segno 51 furti tra il giugno del 2010 e il marzo del 2013 nei vari comuni aostani.
Già nel marzo scorso i carabinieri lo avevano denunciato dopo che, tentando di asportare da un’abitazione di Courmayeur una caldaia a muro, aveva provocato un incendio che aveva richiesto anche l’intervento dei pompieri. In un primo momento all’uomo però erano stati addebitati solamente 12 furti. Successivamente però, grazie al proseguo delle indagini, hanno portato i militari ad identificare il pizzaiolo come l’autore di molti più reati. Infatti i carabinieri nel garage dell’uomo hanno trovato buona parte delle refurtiva rubata, tra cui stivali di marca, i-pad, televisori: e tra la merce rubata, per un valore di circa 100 mila euro, vi sono almeno 18 biciclette alcune di valore, attrezzi da giardinaggio ma anche generi alimentari.
Secondo una ricostruzione fornita dai carabinieri, l’uomo agiva sempre di notte puntando alle pertinenze delle abitazioni perché gli davano più sicurezza. Interrogato dai militari, il trentenne ha ammesso, per ora, solo alcuni dei furti attribuitigli e per questo è stato richiesta la misura della custodia cautelare in carcere.
[Fonte: aostasera] [MORE]