Cronaca
Anziana malata di Alzheimer malmenata dalla badante: la donna incastrata dalle microcamere
BASSANO DEL GRAPPA (VI), 29 OTTOBRE 2013 - Sono sempre i più deboli a farne le spese, gli indifesi, incapaci e/o impossibiliti di reagire, e così tante persone in mala fede ne approfittano. Ultima vicenda in ordine cronologico dai toni agghiaccianti e sdegnosi è accaduta nel vicentino, a Bassano del Grappa per l’esattezza, ove una donna affetta dal morbo di Alzheimer, era affidata alle cure di due badanti.
Una tenera e affettuosa nei confronti dell’indifesa e docile signora, mentre l’altra spietata e feroce. Infatti anziché prestare cure amorevoli alla settantaduenne, per le quali veniva pagata, sfogava tutta la sua ira, fatta di percosse, maltrattamenti, vessazioni e minacce. [MORE]
A rendersi conto che la circostanza era alquanto anomala, una nipote dell’anziana, che notando alcuni lividi sul braccio della zia, ha deciso di mettere all’occorrente i carabinieri.
Quest’ultimi all’insaputa degli ospiti della casa, hanno installato diverse microcamere e microfoni, così da tenere sotto controllo la situazione e comprendere cosa realmente accadesse in quell’abitazione.
Detto fatto, i militari sono intervenuti dopo aver assistito ad una scena a dir poco raccapricciante, la donna ha fatto sanguinare l’anziana con un forte schiaffo, l’ennesimo.
L’ultimo di una lunga serie, poiché poco dopo, un militare fingendosi amico della signora si è fatto aprire la porte e arrestato l’aguzzina, che ignara di essere di essere spiata per giorni, dovrà ora rispondere all’accusa di maltrattamenti.
Non servirà a nulla negare, dato che i filmati e le registrazioni audio sono prove schiaccianti.
(fonte: www.tgcom24.mediaset.t)
Rosalba Capasso