Cronaca

Anziana 91enne derubata in casa dei suoi gioielli per un valore di 2000euro

GENOVA, 08 NOVEMBRE 2013 - Ennesimo caso di rapina ai danni di un’anziana signora.

Il caso è avvenuto a Genova, per la precisione in via Asiago dove una signora di 91 anni ha aperto la porta di casa ad una donna che si era presentata come la nipote di una sua cara amica.

La 91enne ha fatto accomodare la donna, le ha offerto un caffè e si è anche trattenuta a scambiare quattro chiacchiere con lei, ignara di quello che sarebbe successo poco dopo.

La chiacchierata, durata circa dieci minuti, è stata interrotta dall’arrivo del fratello della signora che ha suonato al citofono di casa.

Nel giro di pochissimi minuti la donna, peraltro accompagnata da due complici sui 40 anni, lascia la casa dell’anziana e si reca fuori l’appartamento.

Il fratello della vittima, salendo verso l'appartamento, incrocia le donne e resta colpito dalla fretta con la quale abbandonavano l’edifico.

Insospettito ha chiesto alla sorella chi fossero. Poco dopo sopraggiunti nella camera da letto i due fratelli si sono resi conto del colpaccio andato a punto dalle donne: una rapina di gioielli del valore di 2000 euro.

Emanuele Ambrosio

[MORE]