

Anton Giulio Grande: la produzione cinematografica in Calabria emozionerà celebrando l’eleganza e la bellezza
Catanzaro, 4 Agosto - Anton Giulio Grande, Presidente della Calabria Film Commission, intervenuto alla presentazione del film Una Femmina di Francesco Costabile al Magna Graecia Film Festival, ha spiegato quella che sarà la sua strategia operativa.
Commosso e appassionato, con la consueta eleganza che lo contraddistingue, ha emozionato i presenti con parole improntate dalla bellezza:
“ Raccolgo un’eredità importante e la mia mission è quella di favorire una produzione cinematografica in Calabria che sappia emozionare. La nostra è una delle regioni più colte al mondo, con una tradizione artistica e archeologica di straordinaria eleganza e bellezza, riconosciuta in tutto il globo. È una terra ricca di borghi straordinari, anche se molti di essi sono poco conosciuti. Le nuove produzioni dovranno celebrare la bellezza, ed essere capaci di attrarre i flussi turistici. Con i cliché abbiamo già dato, ora dobbiamo scoprire anche una commedia che celebri il livello artistico e culturale di questa perla del Mediterraneo. Sarà quasi un obbligo per i registi far vedere quanto di bello la Calabria possiede. Non nascondiamo i problemi, ma abbiamo l’obbligo di raccontare anche quanto di bello c’è”.
Saverio Fontana
Foto di Antonio Raffaele
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!