Anticipi Serie A: Milan sfonda ad Empoli, a 4 punti dalla Juve
Sport Toscana

Anticipi Serie A: Milan sfonda ad Empoli, a 4 punti dalla Juve

domenica 27 novembre, 2016

EMPOLI, 26 Novembre - Poker di lusso per il Milan, che vince e convince ad Empoli. 4-1 per i diavoli di Milano, che segna ancora di più la grande crescita dei rossoneri. Fino al turno di Domenica pomeriggio, infatti, quando Juventus e Roma saranno in campo, il Milan sarà solo al secondo posto a soli quattro punti dalla capolista Juve. La nuova linea di Montella sta portando i suoi frutti, con giocatori di spessore come Gianluca Lapadula, che segna una notevole doppietta contro l'Empoli e ha fame di vittorie e notorietà. Carlos Bacca, in trasferta a Siviglia per assistere alla partita contro il Valencia, è avvisato. Più difficile la situazione ad Empoli, che segna sul cartellone altri 4 goal presi, dopo l'altro pessimo poker subito contro la Fiorentina, sebbene con il Milan la squadra di Giovanni Martusciello meritava qualcosa in più di questa disarmante sconfitta.

[MORE]

È tempo di esperimenti per Vincenzo Montella, che ieri è sceso in campo con una mezza rivoluzione a centrocampo ed alcuni cambiamenti importanti in difesa. Paletta, infatti, rimane in panchina e Romagnoli-Gomez sono tornati assieme in campo. A centro campo, invece, Pasalic e Mati Fernandez si aggiungono a Pascali per una composizione inedita, a supporto di Bonaventura, invece di Niang. La nuova formazione stenta a carburare, ma riprende dopo mezz'ora, aiutata dall'Empoli bloccato da una situazione difficile a livello di organico ed organizzazione.

Saponara e Lapadula vivacizzano il primo tempo, con i toscani che provano, dopo tre minuti, a passare in vantaggio grazie ad una leggerezza di Donnarumma. Marilungo anticipa De Sciglio ma Maccarone sbaglia a porta vuota. Il vantaggio rossonero arriva con un goal di Lapadula, ma gli risponde di prima due minuti dopo Saponara, dopo che l'anticipo di Donnarumma aveva bloccato l'offensiva di Maccarone.

Il fischio d'inizio del secondo tempo suona come una sveglia per il Milan, complice anche la perdita di ritmo dei toscani. Al 16' Suso segna il 2-1, dopo una bella azione corale di prima ai 30 metri. Empoli fuori fase, non regge al secondo attacco del Milan, che solo due minuti dopo segna il tris, con il maldestro aiuto di Costa che appoggia la palle nella sua stessa rete. Ottimo spunto di Bonaventura che gioca con tutta la difesa toscana avanzando con spettacolo. L'Empoli ha mentalmente abbandonato il campo quando il Milan conclude la partita con la doppietta di Lapadula che infila la palla nel secondo palo, dopo una bella verticalizzazione di Suso.

Leonardo Cristiano

immagine da: bleacherreport.net


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.