Cultura e Spettacolo

Antenna Trash, tre volte "Nuclear Sand": in arrivo i remix

NAPOLI, 1 DICEMBRE 2011 - Nuclear Sand, singolo tratto dall'EP “DED comes for DED” dei veronesi Antenna Trash che ha riscosso un bel successo di critica e nelle radio, adesso può vantare ben tre remix d'eccellenza.

La prima delle tre release digitali gratuite, ognuna con un brano dell'EP riletto da apprezzati producer appartenenti ad ambienti musicali diversi, è ora disponibile sul bandcamp del gruppo, dopo l'anteprima esclusiva su Ondarock.[MORE]

I remix portano le pregevoli firme di:

Be Invisible Now! (Tulip Records) che mescola ambient, kosmitsche music, minimalismo e le esperienze kraut della sua militanza con Squadra Omega e Be Maledetto Now!;

Neve (membro della DECEPTICONS crew per 4 anni) & Seth (Skint Records), producers con base a Milano, dopo un passato di esperienze drum' n' bass nei club più importanti d'Italia, adesso si spingono verso un sound che spazia tra dubstep, techno e sonorità dark;

Noumeno produttore con base a Monaco, dopo esperienze di batterista in band post punk e noise si muove in territori post dubstep, una certa IDM da ascolto e techno tedesca in stile Kompakt.

Una rilettura originale, in consonanza con l'obiettivo di interscambiare gli stili provenienti da background musicali diversi, dalla quale prende forma un universo di suggestioni misteriose ed oniriche.

Gli Antenna Trash rubano il nome da un brano della cult band tedesca Lali Puna. Iniziano nel 2008 e attraverso tre anni di frenetica attività dividono il palco con importanti gruppi di calibro internazionale (Crocodiles, Simian Mobile Disco, Horrors, Stereo Mc's, A Toys Orchestra e tanti altri) e rappresentano il Veneto all'edizione 2010 di ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL.

Alla fine dello stesso anno realizzano un ep al TUP Studio di Brescia con la produzione artistica di Pierluigi Ballarin (The Record's) e Stefano Moretti (Pink Holy Days). "DED comes for DED" esce a Marzo 2011 e viene accolto con entusiasmo dalla critica specializzata, sia in Italia che all'estero.

Quattro brani ruvidi ed elettrici, che mescolano convulsioni sintetiche e spigolosità post punk, musica nera e inclinazioni industriali.

Dall'ep viene estratto il singolo "NUCLEAR SAND", il cui videoclip è stato presentato in anteprima su DANCE LIKE SHAQUILLE O'NEAL.

Il loro suono dal vivo è il risultato di un continuo processo evolutivo, dal propulsivo quanto ordinario punk funk degli esordi ad una creatura talvolta freak e rumorosa, a tratti tecnologica e a tratti primordiale: come una scimmia lanciata nello spazio sul più sofisticato razzo della Nasa.

(fonte: ufficio stampa e mangament Indiemeno)

Antonio Maiorino