InfoOggi Cinema
Annullato il release degli Episodi II e III di Star Wars
NAPOLI, 30 GENNAIO 2013 - La Lucas Film nelle ultime settimane ci ha dato una buona notizia, ossia quella che ha confermato la regia di JJ. Abrams per il settimo episodio di Star Wars, ma adesso tocca a quella cattiva.
La major acquistata di recente dalla Disney, ha annullato l’evento che prevedeva il ritorno, sul grande schermo, in 3D ed altissima definizione, dell’Episodio II: L’attacco dei cloni e dell’Episodio III: La vendetta dei Sith.[MORE]
Non si sa di preciso a che punto la Lucas Film stia con la conversione delle due famose pellicole, ma sta di fatto che l’evento di “release”, fissato per il prossimo autunno, è stato rimandato a data da destinarsi.
Questa decisione dolorosa, in primis per i fan della saga fantascientifica, è stata presa dalla Lucas Film in vista della realizzazione dell’Episodio VII. Ora infatti che il nome del regista e dello sceneggiatore sono ufficiali, il progetto inizia a diventare concreto e a richiedere maggior impegno, quindi è importante che gli Studios si dedichino corpo, anima e cervello a questa impresa “stellare”.
Nel frattempo, il regista JJ. Abrams, non vede l’ora di brandire il timone di regia e salpare per questa nuova avventura: << È davvero incredibile, è un' esperienza surreale. È troppo presto per fornire dettagli specifici, ma sono eccitato all'idea di dirigere il nuovo Star Wars. Posso già dire cosa ho intenzione di fare. Voglio che i fan siano orgogliosi e voglio essere sicuro che la storia sia toccante. Stiamo già preparando il plot. Sono molto eccitato.>>
E se il regista del prossimo episodio di Star Wars è così eccitato, figuriamoci noi!
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]