Annullate le date del musical Karol Wojtyla, previste a Catanzaro, Napoli, Mantova e Trento
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO 13 MAGGIO 2014 - Nota di Ruggero Pegna
Carissimi,
con grande amarezza, vi giro la nota della Cicuta Produzioni srl di Mauro Longhin di Roma, società produttrice e distributrice dell’Opera Musical “Karol Wojtyla, la vera storia”. A quanto esposto da Longhin nella nota, aggiungo che, purtroppo, ogni sforzo di immaginare insieme ai tecnici della produzione una soluzione è risultato vano. Ci riproveremo più avanti, al rientro dalle date all’estero, perché sono convinto che si tratti di uno spettacolo unico e da vedere, proprio per la mirabile fusione di contenuti, musica, arte visiva e tecnologia applicata allo spettacolo dal vivo. Grazie a tutti per la collaborazione che è stata fornita in queste settimane.
Cari saluti
Ruggero Pegna
ROMA 12 MAGGIO 2014 - Dopo il grande successo nel debutto dello scorso 2 aprile in Polonia e le numerose repliche al Teatro Brancaccio di Roma, per problemi tecnici sono state annullate le prossime date del tour italiano dell’Opera Musical “Karol Wojtyla, la vera storia” in programma a Catanzaro (17 maggio,
Teatro Politeama), Napoli (24 maggio, Palapartenope), Mantova (30 maggio, Palabam) e Trento (11 giugno, Palatrento). [MORE]
A darne notizia è la Cicuta Produzioni di Mauro Longhin, la società produttrice e distributrice dello spettacolo, che spiega così la decisione: “Nella fase di preparazione delle tracce computerizzate per la realizzazione di uno speciale televisivo, un guasto al server che gestisce i file di sincronizzazione delle varie regie dello spettacolo, cioè quelle voci, musiche, luci e video, ha cancellato la ‘timeline’ contenente la perfetta sequenza di ogni comando, realizzata in settimane di prove. La complessa tecnologia applicata a quest’opera multimediale, fornita da apparecchiature uniche al mondo e dal lavoro sinergico di numerosi tecnici, necessita di adeguati tempi per la ricostruzione virtuale dello show durante un nuovo periodo di prove della durata di diverse settimane”.
Pertanto – prosegue la nota di Longhin – “si è costretti ad annullare le prossime repliche in programma a Catanzaro, Napoli, Mantova e Trento, per consentire il riallineamento di ogni componente e il perfetto riallestimento dello show. Le date annullate saranno recuperate nel 2015, al ritorno dal tour europeo”.
Longhin conclude: “Come produttore dello spettacolo mi scuso con gli spettatori in possesso dei biglietti, che potranno avere il rimborso già da lunedì e, con i promoter che hanno lavorato alacremente per la promozione dell’Opera nelle predette Città.”