Cultura e Spettacolo

"Anna parte" nuovo singolo per Adriano Celentano

 
ROMA, 27 APRILE - Nuovo singolo per Adriano Celentano. "Anna parte" racconta la storia di una donna imprigionata in un lavoro che, se per molti oggi è diventato un'utopia, per la protagonista è un'illusione di felicità. Il nuovo singolo, estratto dal fortunato album "Facciamo finta che sia vero" arriva da domani in rotazione nazionale su tutti i network.[MORE]

Dopo la performance all'ultimo Festival di Sanremo, oggetto di critica e dibattito, il Molleggiato ritorna a far sentire la sua voce tramite le sue canzoni. "Facciamo finta che sia vero", uscito a settembre, continua ad occupare importanti posizioni nelle classifiche di vendita.

"Anna parte al mattino dal primo binario al solito orario / Anna dice buongiorno al padrone per educazione / e mentre lavora da buona impiegata non fiata / Anna rischia di brutto la noia che prende alla gola / ma Anna non pensa, lavora" canta Adriano Celentano nel brano, che traccia perfettamente il profilo di una giovane donna alienata ed infelice. Vittima di un sistema in cui è solo una pedina a cui spettano certi compiti, che le hanno in un certo senso strappato la felicità.
Il brano scritto da Corrado e Camillo Castellari è già disponibile all'acquisto su Itunes.

Emanuele Ambrosio

Immagine da pausacaffe.net