Politica

Anna Laura Orrico, su Adesione alla fiaccolata di sostegno alle Forze dell'Ordine di Lamezia Terme

Dichiarazione stampa del Presidente Ass. Io resto in Calabria, Anna Laura Orrico, su Adesione alla fiaccolata di sostegno alle Forze dell’Ordine di Lamezia Terme
Lamezia terme 11 luglio 2011 - I fatti di sangue di matrice ‘ndranghetista, che hanno scosso la città di Lamezia Terme nelle ultime settimane, non hanno lasciato inerme la popolazione. Per questo l’Associazione “Io resto in Calabria” aderisce alla fiaccolata [MORE]di sostegno alle Forze dell’Ordine indetta per oggi alle ore 20:00 davanti al Palazzo di Giustizia. Questo è un primo segnale di reazione della società civile, cui speriamo aderiscano tutti i cittadini di Lamezia e dei comuni limitrofi, perché “la ‘Ndrangheta colpisce tutti” e non è sicuramente un problema circoscritto alla città della piana.

Ma la manifestazione non può essere un gesto isolato, o l’ennesima parata, che non porti frutti nella lotta alla criminalità organizzata. Per questo chiediamo a tutte le forze politiche, agli amministratori locali, alle associazioni di categoria e di cittadini comuni che da domani “la protesta” si sposti nelle sedi decisionali, con gesti forti e decisi, così che a Lamezia venga riservata nei fatti maggiore attenzione nel controllo del territorio, come fatto per Reggio Calabria dopo l’attentato al procuratore Di Landro; profondendo maggior supporto alle Forze dell’Ordine, fornendogli tutti i mezzi per arginare il dilagare della malavita in città e su tutto il territorio calabrese, visto che i fatti di sangue non si limitano alla sola Lamezia. Infatti, sembra che in tutta la Regione, vi sia una nuova faida per il controllo del territorio e dei traffici. Speriamo che da questa fiaccolata si riaccenda in città il fuoco della riscossa contro ogni genere di mafia, che opprime e lede Lamezia Terme. 

Associazione "Io Resto in Calabria"

www.facebook.com/iorestoincalabria

www.iorestoincalabria.it