Eventi
Anice Verde per la Sicurezza Stradale
CORATO - La sicurezza stradale si impara anche in cucina. Educazione, rispetto e attenzione mescolati a spettacolo e divertimento, questa è la ricetta giusta per la serata voluta da Anice Verde scuola di cucina di Pasquale Procacci Leone a sostegno del progetto Senso Unico.
Durante la serata evento grandi nomi dello spettacolo e dell’informazione presteranno il loro volto per sensibilizzare i giovani e non, ad una giusta educazione stradale, al rispetto del codice e a comportamenti civici.[MORE]
Durante la serata - interamente ripresa dalle telecamere diventerà un format televisivo che andrà in onda nelle tv analogiche, digitali e satellitari nel periodo delle festività natalizie - i presentatori Tommaso Amato e Rosa Gagliardi coinvolgeranno gli ospiti in interviste e battute su quesiti relativi al codice della strada cercando di far riflettere i giovani e gli stessi su una piaga sociale del nostro tempo.
“Ogni anno l’Italia sconta un bilancio migliaia di vittime di incidenti stradali - il fenomeno coinvolge soprattutto i giovani – dichiara Pasquale Procacci Leone direttore delle scuola di cucina di Anice Verde - gli incidenti stradali sono la prima causa di morte per i ragazzi tra i 15 ed i 29 anni e coinvolgere i loro idoli come personaggi dello spettacolo e dell’informazione è una giusta ricetta per fare prevenzione.”
“Anice Verde non è solo scuola di cucina – dichiara Carlo Sacco responsabile del progetto Senso Unico- ma è anche impegno sociale – è questa serata spettacolo ne è una dimostrazione.“
L’ingresso al pubblico di giornalisti e personaggi dello spettacolo è gratuito, previa prenotazione (Carlo Sacco 392.66.63.633) e fino ad esaurimento posti. L’appuntamento è per venerdì 17 dicembre alle ore 20.30, nella sede di Anice Verde in via Salaria, 3 a Corato.
Il progetto Senso Unico
Senso Unico Magazine è un magazine freepress edito dalla cooperativa OLTRECONFINE ONLUS di Molfetta in 30.000 copie in distribuzione gratuita nel territorio del nord barese, che sensibilizza la sicurezza stradale in ogni sua forma. Di supporto al magazine è presente anche il portale www.sensounico.tv dedicato alla sicurezza stradale ed è in programma uno showquiz che andrà in onda sulla web tv collegata e tv regionali. Questo renderà partecipi i webspettatori e telespettatori dei quesiti relativi al codice della strada cercando di far riflettere gli stessi sui pericoli di un non corretto rispetto dello stesso.