Cronaca

Andrea Loris Stival, folla ai funerali a Santa Croce Camerina

SANTA CROCE CAMERINA, 18 DICEMBRE 2014 - Una grande folla si è riunita davanti la Chiesa di San Giovanni Battista, a Santa Croce Camerina, Ragusa, in occasione dei funerali del piccolo Andrea Loris Stival, il bimbo di otto anni ucciso lo scorso 29 novembre.[MORE]

A celebrare le esequie il vescovo di Ragusa Paolo Urso. Quattro le corone di fiori deposte davanti al portone della chiesa, insieme a palloncini bianchi e peluches. Tra gli omaggi floreali anche una corona, a forma di cuore, con fiori bianchi che compongono la scritta "Loris", su cui campeggia un nastro con le parole: "Mamma Veronica". Si tratta di una corona fatta arrivare dalla mamma detenuta in carcere per l'omicidio del figlio. 

La bara, fatta entrare in chiesa da un ingresso laterale, è stata portata a spalla da quattro persone, tra cui anche il padre del piccolo Loris, e tra i presenti sono giunti a rendere omaggio al piccolo anche i compagni, le maestre e la preside della scuola da lui frequentata. Giunti in corteo silenzioso, partito da piazza degli Studi, alcuni compagni tengono uno striscione con la scritta: "Ciao Loris, adesso vai in cielo e insegna agli angeli a calciare". Tra i presenti anche il prefetto di Ragusa, Annunziato Vardè, che ha dichiarato: "Sono qui per manifestare il mio profondo cordoglio personale e delle istituzioni che rappresento".

(Foto dal sito julienews.it)

Katia Portovenero