Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI - E' stata resa nota la rosa dei 23 giocatori che faranno parte della Nazionale argentina ai Mondiali di calcio 2010 ed è subito scontro. Il ct Diego Armando Maradona, dopo l'esclusione di Esteban Cambiasso e Javier Zanetti, lascia fuori anche Lavezzi, attaccante del Napoli, insieme a Datolo, anch'egli giocatore del Napoli. [MORE]
Maradona si è detto dispiaciuto per la scelta forzata e Lavezzi fa sapere: "Aspetterò in strada la vittoria dell’Argentina, con i miei concittadini. A Rosario, con tutti i tifosi" ed aggiunge poi "Ho dato tutto, e fino alla fine ho sperato nella convocazione, non ho rimpianti, ma certo sono dispiaciuto. Vuol dire che farò più vacanze, starò con mia madre, i miei amici e tutta la mia famiglia. Mi ricaricherò per il Napoli. Ci aspetta una stagione importante." Quello che però ha portato a tanta amarezza da parte del giocatore e dei tifosi del Napoli è stato il fatto che Maradona nelle scorse settimane aveva espresso grande favore al calciatore dichiarando che la sua partecipazione ai mondiali era ormai cosa certa. Tuttavia Maradona ha valutato attentamente Lavezzi ed ha infine deciso che non meritava di indossare la maglia della Nazionale argentina. Confermata invece la presenza di Milito, che, nonostante la stagione d'oro appena vissuta con l'Inter, partirà dalla panchina.
Segue la lista dettagliata dei 23 convocati:
Portieri: Sergio Romero (AZ Alkmaar), Mariano Andujar (Catania) e Diego Pozo (Colon).
Difensori: Nicolas Otamendi (Velez Sarsfield), Martin Demichelis (Bayern Monaco), Walter Samuel (Inter), Gabriel Heinze (Olympique Marsiglia), Nicolas Burdisso (Roma), Clemente Rodriguez (Estudiantes), Ariel Garcè (Colon).
Centrocampisti: Jonas Gutierrez (Newcastle), Maximiliano Rodriguez (Liverpool), Javier Mascherano (Liverpool), Juan Sebastian Veron (Estudiantes), Angel Di Maria (Benfica), Javier Pastore (Palermo), Mario Bolatti (Fiorentina).
Attaccanti: Lionel Messi (Barcelona), Gonzalo Higuain (Real Madrid), Martin Palermo (Boca Juniors), Sergio Aguero (Atletico Madrid), Diego Milito (Inter), Carlos Tevez (Manchester City).