Politica

Anche il Pd farà le parlamentarie. Letta: «Faremo scegliere agli elettori i candidati»

ROMA, 12 DICEMBRE 2012 - «Una nuova sfida, uno sforzo eccezionale per nostri militanti e per i nostri elettori» dichiara Pier Luigi Bersani sul Secolo XIX. Obbiettivo: battere Grillo sul suo stesso campo. Anche il Pd avrà le sue parlamentarie, le primarie per scegliere i candidati al Parlamento. Ad annunciarlo è stato Enrico Letta, vicesegretario del Pd, il quale ha pure rivelato la data in cui si svolgeranno questo tipo di elezioni, ovvero tra due settimane, il 29-30 dicembre.

«Lunedì in Direzione decideremo i particolari ma abbiamo deciso che faremo primarie aperte e vere per i parlamentari su tutti i territori, che chiameremo milioni di cittadini» ha confermato Letta su Repupplica, ricordando come spetterà alla direzione nazionale del partito, che si riunirà prorpio lunedì prossimo, a definire il regolamento.[MORE]

Il vicesegretario del Partito Democratico, benché il ritorno di Silvio Berlusconi abbia riportato indietro i tempi del dualismo Pd-Pdl, è consapevole che il partito dai maggirori consensi dopo il Pd è il Movimento 5 Stelle. «Il Pd non ha paura di far scegliere agli elettori i loro candidati in Parlamento. Noi siamo in vantaggio ma vogliamo continuare a giocare all'attacco, non in difesa. Vogliamo continuare a imporre il nostro gioco che dimostra tutte le difficoltà degli altri».

(Foto: realestatesalento.net)

Giovanni Gaeta