Cronaca
Anas, Santori: Dama Nera e' dentro autostrade del Lazio SpA, imbarazzante silenzio di Zingaretti
Riceviamo e pubblichiamo
Presentata interrogazione per richiedere ricognizione su atti del CDA. Siamo sicuri che Zingaretti è a conoscenza che la Dott.ssa Accoglianò è membro del CdA di Autostrade del Lazio Spa e addirittura responsabile della Trasparenza?
ROMA, 26 OTTOBRE 2015 - La Dama Nera accusata di pilotare appalti in Anas e al centro di un giro di tangenti è anche Consigliere d’Amministrazione di Autostrade del Lazio Spa. [MORE]
Nominata lo scorso 4 novembre 2014 nell’azienda laziale controllata al 50% da ANAS e al 50% dalla Regione Lazio nella seduta in cui in rappresentanza dell’ente regionale era presente l’Assessore Refrigeri. A questo punto, vista l'ennesima oscura nomina che coinvolge la giunta Zingaretti, ci chiediamo cosa stia aspettando il presidente della Regione Lazio a fare luce su questa vicenda e ad accertarsi che la rimozione dall’incarico dal Cda della controllata laziale, dalla quale lei percepisce 10.800 euro annui, avvenga nel più breve tempo possibile. Non dimentichiamoci che la Regione Lazio ha specifici obblighi in tema di controllo.
Mi dispiace constatare come il Presidente Zingaretti riesca ad essere come sempre in ritardo su tutto. Ho appena presentato un’interrogazione per sollecitare questa sorda e cieca Amministrazione regionale ad eseguire urgentemente una ricognizione su Autostrade del Lazio Spa anche per comprendere se eventuali atti del Cda siano stati oggetto di potenziali illeciti, partendo proprio dal fatto che l'ANAC fu già attenzionata nel 2014 per delle restrizioni in tema di concorrenza in merito alla gestione di un appalto.
Così in una nota il consigliere regionale Fabrizio Santori, membro della Commissione Mobilità.