Scienza & Tecnologia
Analizzare la concorrenza con SEMrush
MILANO, 19 MAGGIO 2014 - Sei un privato con la passione per il marketing online ? Sei un’Agenzia SEO che opera quotidianamente sul web?
Oggi vi presentiamo SEMrush, un tool dalle grandi potenzialità. Stiamo parlando di uno strumento specifico per l’analisi dei competitors che permette di avere informazioni di grande rilevanza.
Il programma consente di visionare, per qualsiasi dominio: il traffico organico(generato dalla SEO naturale), il traffico Ads(generato da campagne di advertising), il prezzo traffico organico, il prezzo traffico Ads e l’AdSense Ads.
Allo stesso tempo è possibile conoscere quali sono i nostri competitors principali nella ricerca organica e nella ricerca Ads.[MORE]
Tra tutti questi dati a disposizione, il programma permette inoltre di visualizzare gli annunci AdWords che sono stati attivati dalla concorrenza.
Chi opera in AdWords è consapevole di quanto sia complesso raggiungere un punteggio di qualità soddisfacente. A tal proposito SEMrush rappresenta uno strumento interessante per analizzare la comunicazione utilizzata dalla concorrenza e, allo stesso tempo, individuare la strategia migliore per differenziarsi e generare conversioni.
Arturo Ferraro Pelle