31 MARZO - Ha collezionato candidature agli Oscar per ruoli in film di rilievo quali Il dubbio e The fighter. Ora Amy Adams, ancora a secco di statuette d’oro, torna alla ribalta con un personaggio di tutt’altro genere. Reclutata con entusiasmo dal regista Zack Snyder per il suo Superman: Man of steel, l’eclettica attrice si trasformerà in Lois Lane. [MORE]
“E’ una delle attrici più versatili e di rispetto nell’attuale panorama cinematografico – ha commentato Snyder. “Ha tutto il talento per carpire le qualità che amiamo in Lois: intelligente, forte, gentile, divertente, ambiziosa e, naturalmente, bellissima.”
Amore a prima vista, dunque, fin dalla prima audizione. E una scelta strategica che conferma l’intenzione del regista di comporre un cast stellare: oltre ad Amy, infatti, ricordiamo la presenza dell’affascinante Henry Cavill nel ruolo del supereroe protagonista, nonché di Kevin Costner e Diane Lane in quelli rispettivi di padre e madre (umani) del giovane Clark Kent. Ma più di ogni altra cosa conta forse lui, il geniale Chris Nolan, che collabora alla produzione e allo storyboard. Un nome che è una garanzia, senza dubbio. Snyder (e con lui la Warner Bros.), del resto, non sembra affatto il tipo da accontentarsi.
FRANCESCA FICHERA
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.