Cronaca

Amorth: "LO YOGA è satanico"

 TERNI, 24 NOVEMBRE 2011-      « Io paura di Satana? È lui che deve avere paura di me: io opero in nome del Signore del mondo. E lui è solo la scimmia di Dio. »

Così Padre Gabriele Amorth rivela se stesso. Oggi ha espresso la sua netta contrarietà a tre elementi di questo “mondo nuovo”: lo yoga, Harry Potter e le discoteche. Lo Yoga, quale pratica orientale in cui i sensi, assorti, provocano uno stato di benessere, pare sia un subdolo modo di avvicinarsi a Satana, [MORE]seppur questa pratica sia apparentemente “innocua e attuata per scopi distensivi”. Tutte le religioni orientali, di cui l’anima primordiale è anche dello yoga, porta all’induismo. Amorth parla come sacerdote e in qualità di esorcista della diocesi di Roma. Il quotidiano comunista “Liberazione” gli attribuisce 70000 esorcismi riusciti, anche se Amorth ne conta un centinaio (di vere e proprie “possessioni”). E così, nel mentre di un’intervista resa durante il Film festival di Terni “Popoli e religioni” – che terminerà il 27 novembre – Amorth continua a dire la sua, scagliandosi anche contro l’idolo letterario e cinematografico Harry Potter. Sarebbe, il bambino dagli occhialini tondi, null’altro che un testimonial della “magia” e non vale a scagionarlo dall’accusa il fatto che testi e dvd vengano venduti anche presso le Paoline (librerie cattoliche).

Anche in Harry Potter il demonio ha agito in maniera nascosta e furba, sotto forma di poteri straordinari, magie, maledizioni”, afferma. "Satana e' sempre nascosto e la cosa che desidera di piu' e' che non si creda alla sua esistenza. Studia ognuno di noi e le sue tendenze al bene e al male, e poi suscita le tentazioni". La scienza? "Non e' in grado di inventare neanche una cicca. Lo scienziato e' solo uno scopritore di qualcosa che Dio ha gia' creato".
I giovani? "Attenzione alle discoteche. Nella maggior parte dei casi l'itinerario e' d'obbligo: l'alcool, il sesso, la droga, la setta satanica”

Anna Ingravallo

In foto Padre Amorth