Cultura e Spettacolo

"Amo Pavarotti": anteprima a New York della mostra dedicata al tenore

NEW YORK, 17 APRILE - La voce e la storia di Luciano Pavarotti tornano a vivere in una mostra - omaggio dal titolo "Amo Pavarotti".

L'idea è opera della Fondazione Luciano Pavarotti e in prima persona di Nicoletta Mantovani, amica, complice e compagna di vita del tenore italiano.

Amo Pavarotti sarà l'evento più importante legato ai festeggiamenti del centenario del Festival Lirico di Verona. Di fatti proprio il titolo AMO altro non è che l'acronimo di "Arena Museo Opera" .Proprio nella città di Giulietta e Romeo sarà allestita la mostra, a cui verrà dedicato l'intero Palazzo Forti. Prima data fissata in calendario è quella del 22 Aprile per un evento chiamato ad omaggiare e ricordare uno dei talenti più amati in Italia e nel mondo.

Proprio Nicoletta Mantovani ha presentato, durante una trasmissione di RTL 102.5 sponsor ufficiale, la mostra raccontandone retroscena e frammenti inediti della vita di Luciano ripercorrendo, musicalmente parlando, la carriera con l'ascolto di 12 duetti speciali che Pavoratti ha realizzato con alcuni degli artisti più importanti a livello mondiale: dai nostri Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Lucio Dalla fino a Bono Vox degli U2, Liza Minelli, Eric Clapton.

La mostra, inoltre, è stata presentata in anteprima mondiale a New York con un serata evento - tributo, che è stato raccontato in diretta da RTL 102.5. Una serata a 360 gradi dedicata al talento e alla vita di Luciano Pavoratti con alcune perle del suo repertorio, abiti di scena, oggetti, rarità e inedite registrazioni.
Una mostra che siamo certi sarà destinata a far parlare di sè e a girare il mondo, con la stessa passione e tenacia con cui il nostro Luciano ha fatto durante la sua meravigliosa carriera.

Emanuele Ambrosio

[MORE]