Politica
Amministrative, Pionati: Scopelliti modello per il Centrodestra
CATANZARO, 31 GENNAIO 2012 - ''Riteniamo che Scopelliti sia un modello e sia oggettivamente il leader del centrodestra in questa regione e quindi vogliamo dialogare con lui riconoscendogli il ruolo di elemento guida della coalizione di centrodestra per tornare a vincere le amministrative che sono sicuramente importanti non solo per questa regione ma per tutto il Paese''. Lo ha detto il leader di Adc, Francesco Pionati, al termine di un incontro con il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti. ''Penso che ci sia un momento di grande aggressione a volte anche mediatica che è spropositata ed anche fuori luogo, è inutile stare a raccontarci chi e che cosa e il tempo ci dirà''. Queste le affermazioni del presidente della Regione Giuseppe Scopelliti nell'incontro con i giornalisti assieme al leader di Alleanza di Centro Francesco Pionati dopo il loro dibattito sulle questioni politiche regionali. Pionati, da parte sua, ha detto di avere manifestato tutto il sostegno personale e politico al presidente Scopelliti.[MORE]
''Sono qui con il presidente Scopelliti - ha aggiunto Pionati - per ribadire la volontà di Alleanza di Centro soprattutto dopo gli ottimi risultati avuti nelle passate elezioni, ricordo il 6% a Catanzaro, nel costruire un'alleanza vincente anche nelle prossime amministrative di primavera nonostante le difficoltà che nessuno può negare. Alleanza di Centro intende crescere dopo l'ottimo risultato delle regionali in Molise e stiamo proponendo un modello di politica radicata sul territorio e improntata ad un rinnovamento radicale di classe dirigente che sia lo strumento che che la gente vuole per riavvicinarsi alla politica''.
"Con Scopelliti - ha detto ancora il leader di Adc - siamo d'accordo nella metodologia di lasciare le decisioni alle classi dirigenti locali per riportare la politica ai livelli a cui deve andare e cioè che ognuno decide per il proprio ambito territoriale. Conclude Pionati - è chiaro che ci sarà una scelta dei livelli dirigenziali perché bisogna compiere scelte oculate e le più efficaci possibili. Penso che in Calabria e soprattutto a Catanzaro ci sia un eccesso di ottimi candidati. Non vedo difficoltà bisogna solo organizzare una coalizione che supporti un candidato condiviso da tutti per andare a vincere le elezioni''.