Politica

Amministrative Napoli: 11 i candidati a sindaco, il dodicesimo ammesso con riserva

NAPOLI - Domenica 5 giugno si terranno le elezioni amministrative nel comune di Napoli. I candidati a sindaco sono undici, ma ve ne è un altro ammesso con riserva. Il dodicesimo è Antonio Del Piano, appoggiato dalla lista Ricomincio da 10. Il comune dovrà rivedere la documentazione presentata per valutare se inserire Del Piano a tutti gli effetti.

Luigi de Magistris, sindaco uscente, si ricandida appoggiato da quindici liste. Per il Partito Democratico, appoggiato da diverse liste, la candidata è Valeria Valente, mentre con l'Appoggio di Forza Italia ed altre dodici liste, il nome è quello di Gianni Lettieri. Il Movimento 5 Stelle candida, invece, Matteo Brambilla e quello di Fratelli d'Italia è Marcello Taglialatela. [MORE]

A candidarsi come sindaco vi sono anche: Raffaele Bruno (Movimento Idea Sociale), Nunzia Amura (Partito Comunista Italiano), Luigi Mercogliano (Popolo della Famiglia), Domenico Esposito (Qualità della Vita per Napoli), Martina Alboreto (Fratelli del Popolo Italiano), Paolo Prudente (Partito Comunista dei Lavoratori).

A.F.M.