Politica

Amministrative, Barberio capolista di Unione Civica

SIMERI CRICHI  - Marcello Barberio è il candidato a sindaco di “ Unione civica” e contenderà la poltrona di primo cittadino di Simeri Crichi a Maria Costa e Pasquale Nagero. Unione Civica ha ufficializzata questa candidatura e di conseguenza la creazione di una terza lista solo nelle ultime ore prima della scadenza dei termini. Marcello Barberio torna dunque in campo dopo l’esperienze del passato che l’hanno visto sindaco di Simeri Crichi dal 1982 al 1993 e dunque già protagonista della politica locale. [MORE]

Nel suo curriculum una lunga militanza nel Pci tra le cui fila ricoprì anche l’incarico di consigliere provinciale prima di diventare presidente della stessa provincia nel 1994. Una lunga militanza e tanta esperienza che Marcello Barberio vuole mettere al servizio del suo paese affinchè si recuperi l’orgoglio di appartenere a questa cittadina. La terza compagine in campo ha contemporaneamente presentato le linee programmatiche su cui baserà la propria campagna elettorale.

Progresso globale della comunità, trasparenza, legalità, sviluppo, ambiente saranno i punti principali di una tornata elettorale che sta entrando nel vivo e che sarà combattuta fino all’ultimo voto. Dopo le due legislature consecutive di Saverio Loiero, Simeri Crichi sarà chiamata a una scelta di campo: dare continuità alla precedente esperienza amministrativa da una parte, affidarsi a chi l’esperienza l’ha già maturata alla guida del paese, o ancora affidarsi ad un gruppo nuovo che predica la svolta. All’elettore l’ardua sentenza.